"Abel Damina è un predicatore che non mi è mai piaciuto a causa della natura radicale dei suoi insegnamenti. Si è sempre trattato di un messaggio: "Give e vi sarà dato, buona misura, scosso, premuto, e che gli uomini cederanno al vostro petto." Aveva anche questa tattica di fare in modo che chiunque facesse bene un Pastore, li mettesse a terra.
Nel 1997, in uno dei suoi messaggi di vera e propria invasione (RIOT), ha chiesto a Deeper Life di predicare solo messaggi di santità e di dire ai loro membri di non essere troppo ricchi. Ricordo che pregava in nome del Signore che tutte le loro ricchezze dovessero venire nella sua chiesa e i suoi membri gridavano forte Amen.
La mia avversione per lui è cresciuta ancora di più finché non ho incontrato una signora che mi ha presentato a Full Life nel 2007. Le ho detto che non mi è mai piaciuto Damina, ma ha ripetutamente avvertito che se dobbiamo essere amici, devo gradire Damina perché era il padre spirituale di suo padre.
Per confermarlo, ho assistito al passo di Damina nell'Arca di Noè in due occasioni, senza invito, e subito, camminare dritto all'altare per predicare un nuovo messaggio da quello che il pastore stava già predicando.
Parliamo del vangelo transazionale. Sono consapevole di come i pastori di tutte le nazioni facevano pressione su questa stessa Damina per venire a raccogliere i semi nelle loro chiese. Secondo loro, la narrazione era che, se si deve prosperare finanziariamente in Ministero, si deve seminare un seme cattivo a Damina per ricevere la sua trasmissione.
Non voglio parlare con chi è contro di lui oggi, ma chiedo: Se Damina predicasse ancora il vangelo della transazione, lo attaccheresti? Un'altra domanda: Se Damina non predicasse nuove realtà di creazione e il lavoro finito di Cristo sulla croce invece che sulla spazzatura predicata oggi, lo attaccheresti?
Non credo. Vede, è molto tipico che in qualsiasi punto della luce, l'oscurità deve resistere, quindi non mi sorprende se sta vivendo un attacco oggi per richiamare f
e fare così senza paura. E per quanto riguarda la sua arroganza, è sempre stato così, se l'ha usata per predicare l'altro vangelo, cosa ti fa pensare che non avrebbe mostrato la stessa arroganza con le sue nuove realtà?
Non mi piace ancora Damina, ma una cosa so è che abbiamo bisogno di più Damina, e non c'è nessun gentiluomo per questo: Il regno del cielo soffre di violenza e i violenti devono prenderla con la forza."